POLITICA
Raccolta firme finalizzata all'istituzione di un Osservatorio Nazionale sui Disturbi del Comportamento Alimentare
L'evento è promosso dal Coordinamento cittadino Forza Italia Giovani Fasano
Fasano - Proseguirà a Montalbano la campagna di raccolta firme organizzata da Forza Italia Giovani e finalizzata all'istituzione di un Osservatorio Nazionale sui Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA).
Il movimento giovanile forzista sarà presente domenica prossima (17 marzo, ndr), dalle 10 alle 13, presso il bar-pasticceria "Mapà", in via Teano 171. Attraverso l'iniziativa, avviata a Fasano la scorsa domenica, i firmatari potranno sostenere la realizzazione di un provvedimento fondamentale per contrastare un fenomeno che interessa ormai circa 3 milioni di italiani, specialmente tra i più giovani e gli adolescenti. Bulimia, anoressia, e obesità sono solo alcuni dei disturbi alimentari che possono minare la salute psicofisica di chi ne è colpito, innescando un circolo vizioso che inevitabilmente coinvolge anche le famiglie dei soggetti più fragili.
L'Osservatorio Nazionale sui DCA potrebbe dunque assumere un ruolo di straordinaria importanza per monitorare il fenomeno ed effettuare indagini di carattere statistico e scientifico, in modo tale da mettere in campo e suggerire agli Enti preposti le attività di prevenzione necessarie ad arginare il fenomeno. L'auspicio è che anche a Montalbano si rinnovi il successo dell'iniziativa, esattamente come accaduto a Fasano, dove, nonostante le condizioni meteorologiche hanno impedito l'allestimento del gazebo in Piazza Ciaia, sono state raccolte le adesioni di un centinaio di cittadini.
di Redazione
16/03/2024 alle 06:58:14
Galleria di immagini: Raccolta firme finalizzata all'istituzione di un Osservatorio Nazionale sui Disturbi del Comportamento Alimentare
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela